ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Teatro museoDurante l'intero anno scolastico, presso la Scuola Primaria E. Vernazza, si è svolta l'attività di Laboratorio Teatrale che si è conclusa con la messa in scena di tre spettacoli teatrali, due dei quali allestiti in Museo, in programma ufficiale per La Nuit des musées e in Archivio Storico del Comune a Palazzo Ducale. Quest'attività, di cui sono visibili alcune foto nel link, ha ricevuto positivi apprezzamenti e riconoscimenti da parte della Dott. Simonetta Maione, responsabile dei Servizi Educativi e Didattici settore Musei, e del Direttore dei Musei di Nervi Dott. Flora Giubilei.

Il laboratorio Teatrale della scuola E. Vernazza

ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Rappresentazione Teatrale "Viaggio al centro della Grecia" classe V A

Alcuni dei lavori realizzati dalla V A nell'ambito della mostra "Senza confini".
I ragazzi,
attraverso la scelta personale di immagini di volti e corpi dal mondo, tratti dalla mostra fotografica "People", hanno  ampliato i margini incerti della foto secondo forme personali, usando la tecnica dell'acquerello. Ognuno poi ha completato il proprio elaborato con parole e qualche frase che il guardare l'immagine gli ha suscitato. L'obiettivo formativo è stato quello di incontrare il diverso da sè, come cultura, tradizione, ambiente, avvicinarlo attraverso un approccio personale ed ascoltare i sentimenti e i pensieri che ha suscitato.

ANNO SCOLASTICO 2014/2015

La classe II B a Palazzo Reale

ANNO SCOLASTICO 2013/2014

Buon Natale a tutti!

Buona Pasqua a tutti!

ANNO SCOLASTICO 2012/2013

salerosabamboleorecchinipestofave

Progetto di plesso L'Officina dei Linguaggi: "L'arte dell'orto 2"

matepanepitturarumentapallone

Arricchimento del curricolo

Attività della prima A

Attività della prima B

Attività della seconda B

Attività della terza A

Attività della terza B

Attività della quarta A

Attività della quarta B

Attività della quinta A

Attività della quinta B

Buon Natale a tutti con i lavori del laboratorio di computer!!